FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Angeli & Demoni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Angeli & Demoni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Angeli & Demoni
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-05-2009 19:12  
per quel che conta,da noi ha incassato tantissimo la prima settimana,mentre in america è stata una buona delusione,con tutta probabilità,anzi direi certamente,non pagherà le spese.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Messaggi: 851
Da: prato (PO)
Inviato: 21-05-2009 14:12  
a me il film è piaciuto molto..credo, anzi, che la riuscita sia risultata migliore rispetto al Codice da Vinci...il libro nel complesso in fondo è stato rispettato, anche se con un pò di tagli qua e là che non hanno comunque stravolto la storia...come sempre, è molto più coinvolgente il libro anche se, ripeto, il libro ha reso parecchio..bravo Ron!

_________________
L'uomo ha bisogno di ciò che ha in sè di peggiore per raggiungere ciò che di migliore esiste in lui.
Paulo Coelho

[ Questo messaggio è stato modificato da: flamestar il 21-05-2009 alle 14:12 ]

  Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
rockyeye


Reg.: 31 Gen 2007
Messaggi: 105
Da: catania (CT)
Inviato: 28-05-2009 10:37  
mi è piaciuto parecchio-
Tom è sempre una garanzia!

  Visualizza il profilo di rockyeye  Invia un messaggio privato a rockyeye    Rispondi riportando il messaggio originario
roby2008


Reg.: 25 Lug 2008
Messaggi: 45
Da: lucca (LU)
Inviato: 31-05-2009 18:07  
io lo visto ieri e mi è piaciuto molto..
_________________
Se la vita ti affanna bevi una birra e fatti una canna...

  Visualizza il profilo di roby2008  Invia un messaggio privato a roby2008    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 31-05-2009 22:02  
Non ho letto il libro, sarà per questo che il film mi è piaciuto molto.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
joker83

Reg.: 29 Mag 2009
Messaggi: 120
Da: sarezzo (BS)
Inviato: 01-06-2009 02:18  
Io il libro non l'ho letto, ma il film l'ho trovato mediocre tanto quanto il primo forse un pochino più sostenibile dal pinto di vista del ritmo ma nulla di che, un thriller scialbo senza tensione e in certi frangenti poco credibile

ATT SPOILER
Signori il Camerlengo che si lancia dall'elicottero dopo l'esplosione sbatte contro un tetto e l'altro degli edifici vaticani si schianta rovinosamente a terra e se la cava con qualche botta sul volto è veramente ridicolo
FINE SPOILER
_________________
mah...! dove sta scritto che questo è un mio problema?

  Visualizza il profilo di joker83  Invia un messaggio privato a joker83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 01-06-2009 11:56  
Ieri non c'erano molte alternative e l'ho visto...Mi sono addormentato durante il primo tempo, questi papponi non fanno per me!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 01-06-2009 12:11  
A me è piaciuto.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
joker83

Reg.: 29 Mag 2009
Messaggi: 120
Da: sarezzo (BS)
Inviato: 01-06-2009 12:53  
a me no
_________________
mah...! dove sta scritto che questo è un mio problema?

  Visualizza il profilo di joker83  Invia un messaggio privato a joker83    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-06-2009 20:31  
Devo dire che stavolta il buon Howard è salito di livello. Ma probabilmente dico questo perché non ho mai letto il libro, non so.
Ma al di là di tutto...mi sembra abbastanza un buon film, sicuramente meglio del codice da vinci. Certo molto incredibile, ma a sto giro..ben diretto. Costruito a perfezione sulla suspance, differentemente dal primo.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-06-2009 23:07  
invece a me è parso davvero ma davvero brutto.non so come sia il libro,ma proprio l'assoluta incredibilità di 3/4 di film toglie ogni possibile suspence o interesse.non che il primo sia più credibile,ma trattava un argomento che mi affascinava di più,quasi siamo proprio in zona fantastronzata
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
joker83

Reg.: 29 Mag 2009
Messaggi: 120
Da: sarezzo (BS)
Inviato: 08-06-2009 00:02  
quote:
In data 2009-06-07 20:31, Richmondo scrive:
Devo dire che stavolta il buon Howard è salito di livello.




Mah... se ci si riferisce a Il codice da vinci il livello e' identico, mediocrita' assoluta, se si parla a livello assoluto direi che Ron Howard e' decisamente calato di livello, se non ci credete guardatevi il buonissimo FROST NIXON, ultimo film di Howard prima di ANGELI E DEMONI, quello si che e' un bun film.
_________________
mah...! dove sta scritto che questo è un mio problema?

  Visualizza il profilo di joker83  Invia un messaggio privato a joker83    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-06-2009 11:59  
Ma no, cioè...ribadendo che non conosco il soggetto originale, insomma, che non ho letto il libro, comunque l'incredibilità dà una punta di cinematografico che nobilita l'operato anticinematografico del Codice Da vinci (parlo sempre del film, eh).
Insomma, qui i tempi sono ben dosati e la suspance c'è. Ne Il codice da vinci molta parte narrativa era stata liquidata in flash back gestiti alla cazzo di cane, mentre nel libro diverse pagine erano deidicate a salti temporali che garantivano una scorrevolezza molto meno pesante rispetto al film.

No che io stia qui a voler trovare legami con l'opera originaria, sia contenutistici che di altro genere. Ma il punto è che, a prescindere dai contenuti, Il Codice da vinci di Dan Brown è uno dei libri più cinematografici che mi sia capitato di leggere, mentre il film di Howard è uno dei prodotti più noiosi della cinematografia contemporanea.
Questo non è il caso di Sngeli e demoni, dove non si parla di un film eclatante, ma di una buona opera nel suo genere.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-06-2009 13:14  
Io il Codice da Vinci non l'ho visto (però ce l'ho... Appena ho un attimo, recupero), ma da quel che mi hanno detto non si riesce a seguire in maniera fluida se non si conosce il libro.
Io non ho letto nè l'uno, nè l'altro ma Angeli & Demoni son riuscita a seguirlo bene. E poi cos'è che avrebbe di tanto anormale da definirlo 'incredibile', nel senso di non credibile?
Ah, e ovviamente Ewan McGregor è stato spettacolare... S'è messo in tasca pure Tom Hanks.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
joker83

Reg.: 29 Mag 2009
Messaggi: 120
Da: sarezzo (BS)
Inviato: 09-06-2009 00:15  
Io so solo che ci troviamo di fronte a due opere cinematograficamente parlando decisamente mediocri, si forse A&D è un pò più fluido nel ritmo, ma dal punto di vista dela sceneggiatura è ridicolo.

Dei libri ho letto solo Il codice da vinci, con grade fatica, e l'ho trovato di scarsissima qualità, prorpio un libretto da leggere sotto l'ombrellone, scritto senza enfasi e con quella punta polemica abbastanza irritante, il secondo non l'ho letto e credo che non lo leggerò nemmeno.
_________________
mah...! dove sta scritto che questo è un mio problema?

  Visualizza il profilo di joker83  Invia un messaggio privato a joker83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127108 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: